I giorni della Ricerca di AIRC tornano, da domenica 4 a domenica 11 novembre.
L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è operativa dal 1965. Informa sui progressi raggiunti dai ricercatori nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura del cancro e raccoglie nuove risorse. Un ricco programma di eventi coinvolgerà trasmissioni televisive e radiofoniche della RAI, scuole, università, stadi di calcio della Serie A.
Sabato 10 novembre 2018 i volontari AIRC distribuiranno i ‘Cioccolatini della Ricerca’ in migliaia di piazze italiane.
Troverete i volontari di AIRC in piazza della Vittoria e presso la Fondazione Maugeri a Pavia.
Con una donazione minima di 10 euro riceverai una confezione di cioccolatini Lindt e potrai sostenere il lavoro dei ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile.
Da lunedì 12 novembre la distribuzione continuerà in oltre 1.900 filiali UBI Banca fino ad esaurimento scorte.
Il contributo è importante per continuare a sostenere concretamente l’attività dei circa 5.000 scienziati AIRC impegnati nei laboratori di università, ospedali e istituzioni di ricerca.
Volto della campagna dei Cioccolatini della Ricerca è la piccola Vivian che invita a scegliere questo speciale dono per sostenere l’attività del suo papà, il ricercatore Thomas Vaccari, rientrato in Italia grazie a un finanziamento AIRC, e il lavoro di tutti gli altri ricercatori.
Insieme alla scatola di cioccolatini verrà distribuita anche la speciale Guida con preziose informazioni su prevenzione, diagnosi e cura del cancro.
I Comuni aderenti in provincia di Pavia
Landriano, Siziano, Giussago, Marcignago, Certosa di Pavia, Lardirago, Magherno, Albuzzano, Belgioiso, Linarolo, Gropello Cairoli, Garlasco, Mortara, Rosasco, Cozzo, Valle Lomellina, Sannazzaro de Burgondi, Pieve del Cairo, Suardi, Voghera, Montebello della Battaglia, Casteggio, Pinarolo Po, Broni, Stradella, Salice Terme, Travacò Siccomario, San Martino Siccomario.