Un perfetto connubio di arte, passione e qualità nel cuore della capitale longobarda.
Un grande appuntamento d’arte e cultura che trasformerà Pavia in una grande galleria collettiva, luogo di incontri e di opportunità.
Saranno presenti 60 prestigiose gallerie italiane che anche per questa edizione porteranno a PaviArt un’ampia rosa di artisti selezionati tra le migliori firme. Un dialogo perfetto tra arte moderna, arte contemporanea e design da collezione, con la presenza di opere che spaziano dai primi anni del Novecento fino alle più recenti esperienze.
Un viaggio tra le più importanti correnti artistiche, due giorni all’insegna della cultura e dell’arte, un evento che si dimostra sempre capace di soddisfare le esigenze di tutti: dagli artisti emergenti, che hanno l’occasione di farsi conoscere, ai galleristi come momento di business, ai collezionisti e appassionati che possono ammirare opere dei grandi protagonisti del moderno e del contemporaneo, al grande pubblico che può avvicinarsi al mondo dell’arte in modo semplice e diretto.
Centinaia le opere di grandi artisti quali De Chirico, Bonalumi, Accardi, Castellani, Vedova, Dorazio, Chia, Paladino, De Maria, Fontana, Burri, Rotella, Guttuso, Sironi, Annigoni, senza dimenticare ottimi artisti artisti legati a Pavia, per nascita o per adozione.
Tra le più prestigiose e rinomate gallerie provenienti da tutta Italia saranno presenti: Ca’ di Fra’, Galleria L’incontro, Labs Gallery, Centro Steccata, Galleria Lara e Rino Costa, Galleria Cinquantasei, Bonioni Arte, BeB Arte, Allegrini Arte, Casati Arte Contemporanea, Proposte d’Arte, Eidos Immagini Contemporanee, Polimnia, Soave Arte.
Sul sito ufficiale l’elenco completo delle gallerie in esposizione sul sito web.
PaviArt
Palazzo Esposizioni, Piazzale Europa
Pavia
Orari:
Sabato e domenica 10-20