Sabato 24 e Domenica 25 Novembre 2018, si terrà la quinta “Mostra Mercato del Fumetto Usato e da Collezione”.
La manifestazione, presso il Palabrera di San Martino Siccomario, sarà aperta dalle 10,00 alle 19,00 (orario continuato) e vedrà la partecipazione di più 40 espositori.
La mostra del fumetto è un’occasione unica dove i “cacciatori” di giornalini potranno ritrovare le emozioni dei vecchi albi e delle vecchie avventure. Dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare.
Pavia Comics si annuncia ricca di partecipanti e offre un panorama sempre più completo del mercato del fumetto.
La manifestazione offre oltre ad un’interessante offerta di pezzi d’antiquariato, un’esauriente panoramica delle nuove tendenze dell’editoria amatoriale e di massa.
Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. La Fiera, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.
Quindi ci sarà di che acquistare per tutti i gusti.
E’ sempre vivo l’interesse per le riviste che resero, tra gli anni ’60 e ‘70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter ecc…
E’ ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Resiste ancora il fumetto nipponico, supportato da una vasta offerta di posters e di gadgets. Anche in questa edizione infatti viene confermata la tendenza ad affiancare molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento (Simpson, Pòkemon).
All’interno della mostra troverete una gara Cosplay, organizzata, dal “La Tana del Nerd Official – TNO”, il famoso gruppo che organizza le attività artistiche delle fiere nel triveneto, la vasta rassegna di intrattenimento a tema Nerd e Cosplay, con animazione dedicata partendo dalle musiche della vostra infanzia, passando per ospiti prestigiosi del mondo di Youtube, alle collaborazioni con le associazioni dedicate agli argomenti più vicini al mondo Nerd o Geek che dir sivoglia, e finendo con la creazione e la gestione di Workshop e della Gara Cosplay.