Ultimo appuntamento dell’anno a Pavia dedicato alla prevenzione del cancro al seno nelle donne giovani.
Una battaglia che quest’anno 52.800 donne hanno dovuto affrontare nel nostro paese.
La ricerca scientifica e la prevenzione hanno un ruolo fondamentale per combattere il “big killer”, prima causa di morte per le donne di tutto il mondo.
YAC Italia, Young Women Against Breast Cancer, è un’associazione che rappresenta le donne che hanno il tumore al seno, in particolar modo in età giovanile e/o con familiarità, in quanto è una fascia di età non protetta da screening mammografico. Queste donne presentano necessità, problematiche e situazioni cliniche differenti da chi contrae il tumore al seno in età tradizionale.
L’appuntamento è per sabato 15 dicembre 2018, ore 9:00 in Cupola Arnaboldi, per correre, camminare, stare insieme per le 52.800 donne che nel 2018 si sono ammalate in Italia. Una corsa non competitiva di 3,9 Km che attraverserà il centro storico di Pavia, per sensibilizzare le cittadine pavesi sul tema della salute. Alle donne verrà distribuita la nuova maglietta, rigorosamente rosa, ideata dalla stilista milanese Sabrina Frigoli.
Il ritorno è previsto per le ore 11:30 sempre in Cupola Arnaboldi, dove verrà consegnata anche una merenda.
#YACRUN è un evento sportivo e sociale che esprime solidarietà alle donne che affrontano questa malattia e sensibilizza l’opinione pubblica sull’importanza di adottare uno stile di vita sano.
Iscrizioni Pavia Yacrun:
- Con bonifico su c/c
YAC young women against breast cancer
IBAN IT90A0335901600100000078959
con la dicitura: partecipazione #YACRUN e inviando la ricevuta dell’avvenuto pagamento a yacitalia@gmail.com - Presso l’Erboristeria Fior di Loto in via Bordoni, angolo c.so Mazzini.
- Direttamente il giorno 15 in Cupola Arnaboldi.
Per info e iscrizioni:
+39 3393455700 e yacitalia@gmail.com