L’ultimo appuntamento del Festival di Natale di Pavia Barocca si terrà martedì 18 dicembre 2018 alle 21 nell’Aula Magna del Collegio Ghislieri con il Coro Universitario del Collegio Ghislieri diretto da Giulio Prandi.
Una vera e propria festa a cui tutte le Associazioni di Volontariato del territorio sono state invitate a partecipare, in collaborazione con CSV Lombardia Sud – Sede territoriale di Pavia, per portare avanti ancora una volta il l’idea che anima il Festival di Natale: la musica come strumento di inclusione e partecipazione.
Il programma, che vede al pianoforte Paolo Spadaro, sarà diviso in due parti: nella prima sarà proposto un repertorio che spazia tra la fine dell’800, con la Messe Bréve di Gounod e il Cantique de Jean Racine di Fauré e la prima metà del ‘900, con A Hymn to the Virgin di Britten e Nigra Sum di Casals; la seconda parte sarà invece dedicata ai canti natalizi della tradizione italiana ed europea.
Biglietti
8 euro intero e 5 euro.
I biglietti sono in vendita tramite circuito Vivaticket. La biglietteria serale sarà attiva a partire dalla 19:30 presso la sede del concerto.
Il Festival di Natale di Pavia Barocca: Musica per la Città, è l’insieme di appuntamenti che ogni anno Ghislierimusica, d’intesa con il Comune di Pavia, dedica alla città e ai giovani musicisti e ensemble provenienti da tutta Europa. Accanto ai concerti principali, iniziative e momenti musicali che coinvolgono un pubblico di tutte le età e di tutto il territorio cittadino, dal centro alle periferie, con particolare attenzione ai contesti come ospedali, centri di aggregazione sociale e case di riposo.
Ti potrebbe interessare anche: