Vai al contenuto

Neve in arrivo a Pavia: il piano d’emergenza antigelo

Il Comune di Pavia informa che da mercoledì 30 gennaio fino a domenica 3 febbraio sono previste precipitazioni nevose anche in pianura.

A Pavia potrebbero cadere 7 cm il giorno 30 gennaio, mentre per venerdì 1 febbraio ne sono previsti 29cm, e altri 10cm per sabato 2.

Per questo motivo Asm inizierà le operazioni di trattamento antighiaccio con i mezzi spandisale sulla viabilità principale, nella zone periferiche, in centro storico, nelle aree dei servizi essenziali (scuole, strutture sanitarie e uffici comunali) e sulla viabilità secondaria in presenza di rampe e/o dislivelli. Oltre ai mezzi meccanici ci sarà anche personale dedicato allo spandimento manuale del sale.

L’Amministrazione Comunale ricorda che la pulizia di marciapiedi e passi carrai spetta ai frontisti degli stabili, dove ovviamente ci sono fabbricati, per questo chiede la collaborazione di amministratori, imprese di pulizia, portinai, commercianti e cittadini per mantenere libero dalla neve lo spazio pedonale.

Per semplificare il rifornimento di sale ci sono a disposizione dei residenti 4 cassoni pubblici di colore giallo (completi di paletta per il prelievo), contenenti cloruro di sodio, per utilizzo privato su scale e vialetti interni.

I contenitori sono posizionati in:

  • Piazza Minerva
  • Piazza del Municipio
  • P.iazza della Vittoria
  • Piazza Petrarca

Per informazioni: Call center ASM Pavia Numero Verde +39 800193890

Dove sciare vicino a Pavia: le località sciistiche in provincia