Vai al contenuto

La Mariinsky Orchestra apre la stagione musicale del Fraschini di Pavia

Si apre la Stagione musicale del Teatro Fraschini con la Mariinsky Orchestra, diretta da Valery Gergiev.

L’Orchestra Mariinsky è uno degli ensemble musicali più antichi della Russia. La sua storia risale al diciottesimo secolo, con lo sviluppo del Coro a Cappella della Corte Imperiale. Nel diciannovesimo secolo un ruolo fondamentale per lo sviluppo dell’orchestra è stato giocato da Eduard Napravnik, che l’ha diretta per più di mezzo secolo.

Dal 1988 l’Orchestra Mariinsky viene diretta da Valery Gergiev, musicista di prim’ordine e figura eminente nel mondo musicale. La sua guida ha portato l’orchestra ad una rapida espansione del repertorio, che attualmente comprende tutte le Sinfonie di Beethoven, Mahler, Prokofiev e Shostakovich, i Requiem di Mozart, Berlioz, Verdi, Brahms e Tishchenko e numerose opere di Stravinsky, Messiaen, Dutilleux, Henze, Shchedrin, Gubaidulina, Kancheli e Karetnikov.

Il programma della serata pavese prevede Claude Debussy, Prélude à l’après-midi d’un faune; Felix Mendelssohn, Sinfonia n. 4 ‘Italiana’; Giuseppe Verdi, ouverture da La Forza del Destino; Pëtr Il’ič Cajkovskij Sinfonia n. 4.

DOVE | QUANDO

Al Teatro Fraschini di Pavia | Domenica 3 febbraio 2019, ore 21.

BIGLIETTI

Biglietti da 20 a 8 euro. Biglietto Giovani under30 – sconto del 50%.
Orari di apertura di biglietteria: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 (da lunedì a sabato).
Acquisti online www.teatrofraschini.it

Telefono: +39 0382371214

Teatro Fraschini Pavia: la stagione Teatrale 2018/2019