Domenica 2 Giugno, a Travacò Siccomario ci sarà una grande festa che farà rivivere lo spirito di Woodstock: pace, amore, musica, cultura del riuso anti-spreco. Ospite anche il Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose.
L’occasione è data dai dieci anni de Il Girasole, piccola realtà del Pavese che è insieme bottega, caffetteria, prodotti tipici a km zero, luogo di idee e di incontro rigorosamente plastic free e attento all’ambiente.
La manifestazione prenderà il via dalle 10 con i colori, le forme, gli oggetti dalle molteplici vite in vendita al Mercatino del Ri-Uso – Nuova Vita alle Cose, il mercatino delle pulci ideato dall’Agenzia Reclam nella sua nuova veste on the road. Sulle bancarelle, oggetti ancora in buone condizioni, che magari non ci servono più ma che possono trovare una seconda vita nelle case di altre persone. Una iniziativa che ha registrato un grande successo e che promuove la cultura del riuso e la filosofia anti-spreco delle 3 R: Riduco, Riuso e Riciclo.
Nel corso della giornata spazio anche allo street food e alla musica: dalle 12 lo street food di Cent E Vot con i ravioli artigianali a prova di sfoglina per tutti i gusti e gli orientamenti alimentari, dal carnivoro al vegano. Dalle 18,30 le sonorità ed i ritmi degli anni Settanta ed Ottanta provenienti dalla poliedrica console diretta da Gianluca Ferri faranno ballare il pubblico.
Non mancheranno inoltre ospiti a sorpresa e premiazioni estemporanee a quanti parteciperanno alla manifestazione seguendo il dress code Settanta/Ottanta fashion style.
DOVE | QUANDO
Mercatino del Riuso Girasole – Frazione Chiavica – Travacò Siccomario | Domenica 2 Giugno, dalle 10.30 alle 20.00
BIGLIETTI
Ingresso gratuito