Si correrà domenica 13 ottobre la 4^ edizione della Ticino EcoMarathon (TEM) sul percorso lungo le due sponde del Ticino tra Pavia e Bereguardo. Al via della TEM 2019 grandi atleti della corsa e dell’ultratrail. Grazie alla presenza della gara sui calendari internazionali, tra i partecipanti vi saranno anche diversi atleti stranieri provenienti da tutta Europa.
Le iscrizioni per tutte le gare competitive si chiuderanno venerdì 4 OTTOBRE , mentre per la non competitiva ci sarà tempo per iscriversi fino al giorno della gara. Con l’iscrizione i primi 300 atleti competitivi e non, si garantiranno oltre a tutti i servizi del campo base della ASD Canottieri Ticino Pavia (parcheggio, spogliatoi, docce, deposito borse), e dei ristori lungo i vari percorsi, un ricco pacco gara composto da una maglietta tecnica commemorativa, l’originale medaglia di finisher, ed una selezione di prodotti alimentari messi a disposizione dalle aziende che sostengono il progetto.
COME ISCRIVERSI
Per l’iscrizione alle gare è necessario collegarsi al sito www.ticinoecomarathon.it oppure direttamente sul sito di ENDU
Per iscriversi è possibile scrivere anche a segreteria@canottieriticino.it o recarsi direttamente presso gli uffici della CANOTTIERI TICINO PAVIA.
L’iscrizione per i soli atleti non competitivi, presso l’Ufficio gare della Canottieri Ticino sabato 12 e domenica 13 ottobre
I PERCORSI
L’organizzazione ha previsto tre tipologie di percorso in cui cimentarsi:
- TEM Ultra, che si corre sulla distanza di 60 Km, è dedicata agli appassionati delle affascinanti sfide oltre i classici 42 km della maratona. Si parte dalla Canottieri Ticino, e allungandosi lungo il borgo basso, si risale il corso del fiume arrivando fino al Ponte di Barche di Bereguardo e tornando al campo base sulla sponda destra. Cancello orario posto verso la metà gara.
- TEM ‘Lungo’ da 35 km, con arrivo a Zelata; una gara ideale per rifinire la preparazione alle maratone di fine stagione.
- TEM ’10K’ competitiva (per atleti agonisti e regolarmente tesserati) e non competitiva a passo libero per apprezzare la bellezza del paesaggio lungo il Ticino.
PROGRAMMA e ORARI
- Sabato 12 Ottobre dalle 16:00 alle 18:00 Apertura Ufficio Gare, per iscrizioni, ritiro pettorali, e Area Expo.
- Domenica 13 ottobre l’Ufficio Gara sarà già operativo a partire dalle 6:00. Alle 7:30 partenza delle gare da 60 km e 35 km, quindi alle 10:30 partenza delle 2 gare da 10 km.
- Dalle 12:30 premiazioni e “terzo tempo del runner”. Verranno premiati i primi tre classificati maschili e femminili assoluti di ogni gara.
INFO UTILI
Il campo base sarà allestito presso la sede della società organizzatrice, la ASD Canottieri Ticino Pavia, in Strada Canarazzo 15, che accoglierà tutti i partecipanti sin dal primo mattino, mettendo a disposizione l’intera struttura con ampio parcheggio, ufficio gare, deposito borse custodito e spogliatoi con doccia, ristoro finale, e la festante area expo dove poter visitare gli stand dei fedeli sponsor, godere di un ottimo massaggio post-gara e chiacchierare davanti ad un buon piatto di pasta ed una birra artigianale.
Per qualsiasi informazione legata a collaborazioni, area expo, pubblicità, stampa e per entrare a far parte dello staff organizzativo: Andrea Bazzo (+39 3290057362) – ticinoecomarathon@gmail.com
Ti potrebbe interessare anche: