Pianoforte a quattro mani per il nuovo appuntamento musicale del Collegio Borromeo di Pavia.
Martedì 18 febbraio alle 21 la sala degli affreschi ospiterà uno dei concerti più curiosi e intriganti della stagione, quello con il Duo formato dai fratelli Aurelio e Paolo Pollice, protagonisti di una serata con musiche di Liszt (poema sinfonico Les Preludes), Rossini (brani dal Barbiere di Siviglia), Verdi (brani dal Nabucco) e Respighi (poema sinfonico Pini di Roma).
I musicisti hanno dunque scelto di impaginare un programma costituito da trascrizioni pianistiche di brani noti per i loro lussureggianti colori orchestrali.
Brani che vanno dai poemi sinfonici all’opera lirica e che immancabilmente vengono salutati dall’entusiasmo del pubblico. L’ingresso al concerto è libero.
Aurelio e Paolo Pollice si sono diplomati in pianoforte rispettivamente con Sergio Perticaroli al Conservatorio di Roma e con Antonio Ballista al Conservatorio di Milano.
Il Duo Pollice, vincitore di numerosi concorsi, si è esibito nelle principali città italiane per prestigiose società concertistiche (Serate musicali di Milano, Associazione Scarlatti di Napoli, Amici della Musica di Palermo) e in molti Paesi esteri.
Aurelio e Paolo Pollice insegnano Pianoforte presso il Conservatorio di Vibo Valentia dove svolgono un’intensa ed appassionata attività didattica. Tengono corsi e master class in Italia ed all’estero (Bulgaria, Romania ed Ungheria) con allievi vincitori di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali.