A causa dell’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus COVID-19, anche l’Università di Pavia ha deciso di sospendere, in via precauzionale, lezioni ed esami per una settimana.
Pertanto, da lunedì 24 febbraio fino a domenica 1° marzo, in tutte le sedi dell’Università di Pavia (dentro e fuori il Comune di Pavia), sono sospese le attività didattiche (quali lezioni e seminari), gli esami (di laurea e di merito), le conferenze (interne o aperte al pubblico esterno), così come le prove di concorso (scritte o orali). L’accesso alle biblioteche sarà consentito solo per le funzioni di prestito e restituzione, mentre saranno chiusi gli spazi riservati alla consultazione e allo studio.
In assenza di diverse indicazioni da parte delle Autorità, tutte le attività potranno riprendere lunedì 2 marzo 2020 particolare, le attività didattiche e gli esami sono rinviati esattamente di una settimana.
Il rettore Francesco Svelto ha emesso un comunicato, in riferimento a quegli studenti che, anche nei giorni successivi al 1° marzo, si trovassero nell’impossibilità di frequentare l’Università, perché residenti in comuni ancora interessati da un provvedimento di blocco, sarà concesso di sostenere eventuali esami in un momento successivo agli appelli previsti.
Le restanti attività lavorative di docenti e personale tecnico-amministrativo proseguiranno normalmente (salvo per i dipendenti residenti nei Comuni citati nell’Ordinanza ministeriale); ulteriori indicazioni, comunque, potranno essere fornite, quando opportuno.
Ti potrebbe interessare anche: