#unitipepavia era la campagna social lanciata a inizio marzo 2020 dai locali pavesi che, con un gesto di grande responsabilità, optarono per la chiusura volontaria delle loro attività. Questo avvenne prima che il Decreto del governo ne sancisse la chiusura obbligatoria, a causa del dilagare dell’epidemia da coronavirus.
Lo slogan della mobilitazione era: ‘Chiusi oggi per riabbracciarvi domani’. È arrivato il momento in cui dobbiamo stringerci in un unico ‘abbraccio virtuale’ e fare loro sentire il nostro sostegno.
Ormai bar, pub e ristoranti hanno le saracinesche abbassate da più di un mese, stanno soffrendo la lunga chiusura e ancora non è possibile sapere quando tutto questo finirà.
Per aiutare i locali in difficoltà, nasce Postcard, una sito web tutto Pavese, che dà la possibilità di acquistare in anticipo dei buoni, sotto forma di cartoline, per pranzi o aperitivi nei nostri posti di Pavia preferiti. Una volta che i locali riapriranno si potrà andare a festeggiare la fine della lunga quarantena utilizzando il buono acquistato ora. Il pagamento può essere effettuato tramite carta o bonifico
Compra subito un buono per essere vicino ai luoghi che ami
Sono già tanti i locali che hanno aderito all’iniziativa, fra cui Radici con i suoi ottimi cocktails e Alvolo Cibi da Strada con i buonissimi panini, ma sicuramente ne arriveranno tanti altri.
Ti potrebbe interessare anche: