Il ristorante Royal Garden, presente dal 1997, è gestito da proprietari cinesi cresciuti a Pavia.
Si possono gustare prelibatezze tipiche della cucina cinese e, per tanti pavesi, è stato il primo approccio con l’Oriente quando ancora la cucina cinese non era così diffusa in Italia.
Il locale è curato nei minimi dettagli, arredato in stile classico cinese senza eccessi, con una piacevole musica di sottofondo.
Il menù è vario, realizzato per fare scoprire l’autentica tradizione culinaria cinese con piatti simbolici che non possono mancare a tavola. Durante il Capodanno Cinese vengono realizzate anche delle cene a tema.
I nostri piatti preferiti non mancano mai. Impossibile non provare il tradizionale pollo alle mandorle cucinato a regola d’arte o il vitello all’ananas, ottimi se accompagnati da riso al curry. Per iniziare vi consigliamo i classici ravioli di gamberi o il toast di gamberi, una loro specialità.
Vi consigliamo di provare il Bao.. siamo sicuri che non ve ne pentirete! Si tratta di un soffice panino dolce, ripieno di carne, servito all’interno della vaporiera di bambù.
Al Royal Garden la cucina cinese incontra il vino italiano. Per uno strappo alla regola, è possibile accompagnare la cena con vini dell’Oltrepò Pavese.
La famiglia gestisce a Pavia anche il ristorante giapponese Hanami (ex Grande Muraglia).
Royal Garden
Via Ardengo Folperti, 71, Pavia PV
Telefono: +39 0382460257
Ti potrebbe interessare anche: