Vai al contenuto

Pavia, le celebrazioni del 2 giugno in ricordo delle vittime del Covid-19

Presso i giardini della Prefettura di Pavia, si è svolta la cerimonia del 2 giugno, in ricordo delle vittime del Covid-19 (1.224 in provincia di Pavia dall’inizio della pandemia).

Erano presenti alla cerimonia anche tre medici del Policlinico San Matteo che, nelle scorse settimane, sono stati protagonisti della lotta contro il virus: il prof. Raffaele Bruno, direttore di Malattie Infettive, il prof. Fausto Baldanti, direttore di Virologia, e il prof. Cesare Perotti, direttore del Servizio di immunologia e trasfusione.

“Veniamo da un periodo difficile e molto doloroso – ha sottolineato il perfetto Rosalba Sciallache non è ancora concluso e che ci ha provato tutti. Non possiamo non ricordare quelle immagini di dolore, tutti coloro che hanno perso la vita in una condizione di estrema solitudine, la desolazione dei familiari, e tutte le difficoltà conseguenti a questa difficilissima prova. Vorrei anche ricordare e rendere merito a tutti coloro che durante questo periodo con il loro lavoro, le loro capacità e la loro generosa disponibilità hanno consentito la cura e la salvezza di molte vite”.

Il prefetto Scialla ha anche ringraziato le forze dell’ordine per il loro impegno durante l’emergenza Covid-19, rivolgendo un saluto affettuoso ai familiari del brigadiere dei carabinieri Calogero Anastasi (presenti alla cerimonia) , colpito dal virus e morto nei giorni scorsi.

Ti potrebbe interessare anche: