E’ stato presentato oggi, in una conferenza stampa, il N.I.D. – Nucleo Intervento Decoro, servizio voluto dal Comune di Pavia e ASM Pavia con l’obiettivo di potenziare il servizio di pulizia e decoro urbano reso all’utenza e garantire un maggiore e più prolungato presidio dell’area cittadina, in particolare del Centro Storico di Pavia.
Il nucleo di intervento si servirà di nuovi mezzi, recentemente acquistati da Asm Pavia e di un turno di lavoro ulteriore da parte del personale che aiuterà ad intervenire nelle zone con maggior degrado.
Il servizio sarà attivo da Lunedì 3 Agosto 2020 e sarà possibile richiedere interventi specifici telefonando al numero verde +39 800193890 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e al sabato dalle ore 08:30 alle 12:30).
Queste le principali attività su cui interverrà il Nucleo Intervento Decoro con la specifica finalità di avere una città più pulita.
- Presidio delle principali vie del Centro Storico maggiormente soggette a passeggio e movida, con un turno di lavoro aggiuntivo fino alle ore 22:00 (Es. corso Cavour, Strada Nuova, corso Garibaldi, via dei Mille, principali piazze limitrofe alle succitate vie);
- Intervento rimozione urgente di piccoli rifiuti abbandonati, fino alle ore 20:00;
- Lavaggio strade e marciapiedi;
- Pulizia materiali lapidei (monumenti, etc..) con idropulitrice ad alta pressione regolabile;
- Lavaggio e rimessaggio cestini;
- Lavaggio periodico campane vetro;
- Potenziamento pulizia manuale (con nuovi carelli da netturbini, scope, etc.)
- Potenziamento pulizia meccanizzata con furgone attrezzato per lavaggio pareti/escrementi, etc.;
- Aspirazione meccanizzata mozziconi con attrezzatura specifica (Glutton).
Ti potrebbe interessare anche: