#unacasaperspazio è l’iniziativa che da qualche giorno sta spopolando sui vari canali social.
La minaccia della chiusura dello storico locale, a causa di un provvedimento comunale, sta facendo ancora discutere e ha provocato la reazione e la solidarietà di tanti artisti e amici.
Il palco di Spazio Musica è stato calcato da artisti famosi, tra i più importanti anche Edoardo Bennato, Ron, Elio e le storie tese e i Thegiornalisti per citarne solo alcuni. Non sono mancati musicisti di calibro internazionale come I Marah, gruppo country rock statunitense di Philadelphia o la violinista di Bob Dylan, Scarlet Rivera.
Con questa campagna, Paolo Pieretto e Daniela Bonanni vogliono sensibilizzare sull’importanza che in una città come Pavia ha uno spazio culturale come Spazio Musica.
“Da parte mia e dello staff di Spazio un grazie di cuore alle tantissime persone che ci stanno manifestando affetto e vicinanza in questa incredibile vicenda che stiamo affrontando. – Ci fa sapere Paolo Pieretto – Spazio è un luogo dell’anima e dalle anime di chi lo ha amato rinascerà.”
Noi riteniamo che la nostra città offra diversi spazi inutilizzati che potrebbero diventare la sua nuova casa. La musica e Spazio Musica devono continuare ad esistere a Pavia!
Ti potrebbe interessare anche: