Dopo il successo dello scorso anno, il tour operator pavese I Viaggi di Tels organizza per il secondo anno consecutivo ‘A Summer at the Castle’, un vero e proprio camp estivo per rivivere le atmosfere dei college inglesi a pochi passi da casa.
Presso il Castello di San Gaudenzio, in Oltrepò Pavese, i ragazzi potranno trascorrere una o due settimane in un contesto fiabesco, concentrandosi su di sé, sulla gestione delle emozioni, i rapporti con gli altri, disintossicandosi dallo smartphone, il tutto con il valore aggiunto dell’inglese, immersi in un’atmosfera alla Harry Potter a partire dalla divisione nelle quattro casate Tels: Frolytail, Legenlight, Budflip e Reverwing.
“Vi ringrazio perché dopo questa settimana senza cellulare, ho capito il valore dello stare coi miei amici e ho potuto osservare ciò che c’è intorno a me.” Giulia, 16 anni, descrive così la sua esperienza al camp estivo organizzato nel 2020.
Durante il camp, i cellulari sono usati con moderazione e consapevolezza, assolutamente non ai pasti, né durante le attività, e spenti, lasciati in una scatola, custodita dal referente adulto del gruppo, dopo le 22.30 per favorire il riposo e la rigenerazione delle sinapsi messe a dura prova da giornate intense di lezioni e attività in inglese.
La prima sera workshop di bon ton: nessuna parte del corpo va appoggiata al tavolo, si servono prima le signore, si chiede per favore, si ringrazia (scontato? Purtroppo no!) e si ripongono le posate in un certo modo; dal giorno successivo la regola è… il rispetto della regola e il piacere di rispettarla perché fa stare bene e crea armonia in famiglia come in un gruppo di sconosciuti, in classe come con gli amici.
Dove | Quando
Castello di San Gaudenzio, Oltrepò Pavese | 4 luglio – 17 luglio 2021 dagli 11 ai 14 anni. 18 luglio – 31 luglio 2021 dai 15 ai 18 anni. Tutte le info.
Costo
Costo per 1 settimana: 1.290 euro. Costo per 2 settimane: 2.580 euro
Per info e prenotazioni
+39 0382578706 – info@iviaggiditels.it
Ti potrebbe interessare anche: