Dalla colazione alla cena, uno dei locali più trendy a Pavia è Al Vita.
Una volta entrati al vi ritroverete in un locale luminoso e moderno, molto curato ma allo stesso tempo informale ed accogliente. Vengono sempre organizzate esposizioni di quadri di vari artisti. Spesso i muri sono decorati con le opere dell’artista pavese Lele Picà.
Al Vita ci si sente sempre a casa, dove gustare un buon cappuccio con caffè di qualità la mattina, pranzare con una golosa focaccia al formaggio, incontrare gli amici per un aperitivo o una cena di lusso.
Il personale è molto gentile, attento al cliente (plus non da poco per noi) e garantisce un servizio impeccabile. Un’attenzione particolare alla musica di sottofondo, sempre piacevole mai eccessiva..
L’esperienza culinaria è varia e originale: dalla cucina a vapore, per i più attenti alla linea, alla focacce genovesi disponibili con diversi tipi di guarnizioni. I nostri preferiti la focaccia di Recco prosciutto e crescenza, fiore all’occhiello del locale e il club sandwich al pollo. Il menù alla carta propone anche primi e secondi piatti ricercati, mai banali.
Non manca un’attenzione speciale per i prodotti locali e ai vini dell’Oltrepò Pavese.
Sicuramente in centro è uno dei posti più gettonati per le Feste di Laurea. E’ possibile concordare prima il menu o il buffet e il servizio è impeccabile.