Per il 9 e 10 aprile 2022, l’associazione Plastic Free organizza in tutt’Italia oltre 300 con iniziative di pulizia di spiagge, parchi, fiumi e città. Anche la città di Pavia sarà presente nel calendario nazionale.
L’ultima edizione del edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free aveva registrato 271 appuntamenti e 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. Quest’anno l’obiettivo è fissato a 300.000 kg, possibile anche grazie al supporto mediatico di University Network, al supporto di tanti partner e di tutta la community Plastic Free.
Anche la città di Pavia, grazie all’organizzazione del referente provinciale Davide Barbieri e del referente locale Franco Barbusci, parteciperà con entusiasmo all’iniziativa, con un appuntamento il giorno 10 aprile 2022 alle ore 9.00 in via Venezia (località Confluente) .
All’evento di Pavia prenderà parte anche l’Università, che ha invitato tutta la comunità accademica all’appuntamento. Inoltre, grazie al supporto del Rotary International, i partecipanti potranno ricevere una splendida borraccia Plastic Free.
Come funziona?
La partecipazione è completamente gratuita, basterà cliccare su questo LINK e aderire all’iniziativa.
Una volta registrato cosa devo fare?
Presentarsi all’appuntamento, nel luogo e all’orario stabilito, munito di guanti da giardinaggio o di pinza telescopica.
Ti potrebbe interessare anche: