Durante una delle ultime nostre cene con gli amici ci siamo recati Codevilla in Oltrepò Pavese, alla Griglieria Dal Griss.
Il menu propone quasi esclusivamente piatti per veri carnivori, con tanti tagli di carne anche particolari come il tomahawk . Sono disponibili anche piatti vegetariani (bruschette o formaggi), ma le carni restano comunque il loro punto di forza.
Noi abbiamo iniziato la cena con delle degustazioni di mini-tartare, 8 assaggini diversi con tartufo, capperi, arancia e cipolle. Da segnalare anche la tartare con burrata e pane carasau (una vera bontà).
A seguire abbiamo ordinato un tomahawk (fuori menù) perfettamente cotto e molto tenero che ci siamo divisi in due e patata al cartoccio con panna acida come contorno. Il tutto accompagnato da una bottiglia di ottimo vino Monsupello dell’Oltrepò Pavese.
Lasciatevi uno spazio per assaggiare i dolci, fatti in casa. Fenomenale la crema di mascarpone su crumble di sbrisolona e fragole fresche.
Il conto finale è stato una piacevole sorpresa e il proprietario alla cassa ci ha offerto anche un amaro al cirmolo. Qualità, gentilezza e professionalità sono sempre una garanzia.. Ci torneremo presto anche per provare qualche serata a tema.
Griglieria dal Griss
Via Roma, 18 Codevilla PV
Ti potrebbe interessare anche: