Vai al contenuto

Cortili in Musica a Pavia, concerti gratuiti in angoli suggestivi della città

Dal 6 al 27 giugno 2024 torna a Pavia “Cortili in Musica”, la rassegna di musica da camera che valorizza i cortili storici della città.

Organizzato dalla Fondazione “I Solisti di Pavia”, con il patrocinio del Comune di Pavia, angoli suggestivi e nascosti della città come i cortili interni del Collegio Cairoli, del Collegio Borromeo e di Palazzo Malaspina si animeranno con i concerti.

La manifestazione prenderà il via il 6 giugno 2024 all’Almo Collegio Borromeo con Pavel Berman (violino), Enrico Dindo (violoncello) e “I Solisti di Pavia”.

Il concerto sarà preceduto dalla consegna del Premio “Andrea Astolfi”, un momento istituzionale durante il quale Mario Cera, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, dialogherà con Ferruccio de Bortoli, presidente della giuria del premio, sul tema della solidarietà oggi in Italia.

Ci sarà una novità per l’edizione 2024, la rassegna “Cortili Off” che prevede due concerti in periferia, uno al quartiere Scala (il 17 giugno con il Pavia Cello Academy Quartet) e uno al Chiostro della basilica di San Lanfranco (il 24 giugno con un concerto del quartetto femminile de I Solisti di Pavia).

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Prenotazioni sul sito ufficiale: isolistidipavia.com

Ti potrebbe interessare anche: