L’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia presenta, nell’ambito del calendario “La città come palcoscenico. III edizione. Altri Mondi” un appuntamento fuori dall’ordinario che mette insieme teatro, clownery e narrazione emotiva: “Le Fumiste” con l’attore spagnolo Davel Puente Hoces.
Gli spettatori potranno conoscere la figura del protagonista, clown travestito da fumista, e riconoscersi in lui, nella sua magia fatta di poesia e agrodolce ironia. Quasi un invito all’importanza di accettare le proprie fragilità e malinconia come parte integrante dell’esistenza umana.
Salti temporali e giochi tragicomici, coinvolgono lo spettatore, emozionandolo tra il riso e il pianto. Uno spettacolo che si fonda sulla bravura dell’attore protagonista, Davel Puente Hoces, a testimonianza dei quattro anni di perfezionamento e ricerca con la Compagnia Dondavel.
Davel Puente Hoces ha partecipato anche ad altri progetti teatrali, tra cui il Cirque Bidon, con il quale ha effettuato tre tournée in Francia e in Italia tra il 2014 e il 2016. Le prove e la prima scrittura si sono svolte vicino a Digione nel 2013. Nei quattro anni successivi si sono svolte nelle residenze creative a Madrid, Barcellona e Tolosa. La prima è avvenuta nel febbraio 2017 a Vaour, in Francia.
QUANDO | DOVE
6 agosto 2022 alle ore 21.00 | Cortile del Broletto in piazza Vittoria
BIGLIETTI | PRENOTAZIONI
Ingresso Gratuito sino a esaurimento posti
Ti potrebbe interessare anche: