Planeat.eco, la startup che rivoluziona la spesa e combatte il food wasting, distribuirà a Milano il 25 dicembre e a Pavia il 31 dicembre porzioni di lasagne acquistate e donate dai cittadini. In sole 24 ore sono già state acquistate più di 500 porzioni.
Una lasagna artigianale che chiunque può acquistare in piattaforma lasciandola, appunto, “sospesa”. Planeat.eco provvederà a preparare e servire le porzioni acquistate e “sospese”: il giorno di Natale a Milano, presso la Stazione Centrale, in collaborazione con FoodForAll Charity. E, la sera dell’ultimo dell’anno, attraverso la comunità “Casa del Giovane“ di Pavia, ai senzatetto presso la stazione di Pavia.
3.20 euro è l’investimento che serve per regalare una porzione da 300 gr. Il servizio di consegna del giorno di Natale e dell’Ultimo dell’Anno verrà assicurato dai trasporti e dai collaboratori-volontari di Planeat che recapiteranno lasagne calde ai centri di Milano e Pavia che a loro volta provvederanno alla distribuzione nelle stazioni di Milano e Pavia.
Come donare una porzione di lasagne
La porzione di lasagna da donare ai senzatetto è acquistabile sul sito planeat.eco. Scegliere come recapito il pick-up presso la sede dell’azienda così da evitare il calcolo automatico di spese di spedizione.