Abbiamo scoperto la Pizzeria da Lorenzo a Stradella in Oltrepò Pavese su consiglio di amici e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti.
La pizzeria non è in centro al paese, ma in una posizione strategica sulla Statale, vicino all’ingresso dell’Autostrada.
Il locale è ampio, arredato in stile moderno senza troppi fronzoli, accogliente e luminoso. Al primo piano sono presenti una sala e una veranda con tavoli per lo più da tre o quattro posti, al piano inferiore un’altra sala è dedicata alle “tavolate”. Saggia decisione che accontenta tutti!
Lorenzo il titolare sforna pizze con ingredienti di qualità da un grande forno a legna, come da vera tradizione italiana.
Le pizze vengono proposte in versione normale o “tesa”. Noi abbiamo provato una tradizionale capricciosa e una prosciutto cotto e zola. Ben cotte e croccanti, l’impasto a doppia lievitazione non lascia la sensazione della pesantezza a fine pasto. Per gli amanti dei prodotti del territorio, è possibile anche fare una “degustazione” di salumi, tra cui il famoso Salame di Varzi.
Qualità della pizza, rapidità del servizio e cordialità di tutto lo staff: tre parole magiche che ci fanno dire: Ci torneremo!