Una delle ultime interessanti aperture a Pavia riguarda un locale in centro, vicino all’università. In realtà si tratta di una ri-apertura, sotto nuova gestione: stiamo parlando del Bordoni Bistrot by Amare.
Franco e Carolina, già proprietari di Amare a Certosa di Pavia, hanno deciso di intraprendere questa nuova avventura, nei locali di uno storico bar pavese, il Bar Bordoni. Con il nome si è voluto mantenere una continuità con il passato, la proposta culinaria invece vi stupirà!
La colazione ha la sua importanza, anche mentale, e farla bene con gusto, fa partire bene la giornata. Il Bistrot Bordoni propone una vasta selezione di pasticceria, rigorosamente artigianale. Le brioche ricordano i croissant francesi, burrosi, croccanti e rigorosamente vuoti (la farcitura è a piacere). Da provare la vegana ai frutti di bosco (detto da 2 non vegani).
Il pranzo propone un menù fisso, raffinati piatti alla carta (imperdibile la cacio e pepe con tartare di tonno già provata da Amare), e panini che vanno dai più tradizionali alle versioni gourmet con il pesce. Dimenticavo.. qua anche il pane si fa in casa.
Perché non regalarsi a fine giornata un aperitivo sorseggiando un bicchiere di buon vino accompagnato da cruditè.
Cortesia, simpatia e qualità fanno di questo nuovo locale uno dei nostri nuovi posti del cuore in centro a Pavia.