L’Oasi Lipu Bosco Negri quest’anno propone un interessante ciclo di incontri in natura fatto per staccare dalla routine frenetica della vita di tutti i giorni e prendersi cura di se stessi.
Domenica 26 marzo, 23 aprile, 14 maggio e 11 giugno sono in programma quattro passeggiate nel bosco per riscoprire il piacere di rallentare e ascoltare il proprio corpo in cui potrete ricaricarvi dimenticando lo stress quotidiano attraverso momenti di silenzio, dinamiche respiratorie pranayama, osservazione e contatto diretto con la natura e il piacere di condividere.
Il bosco è un luogo benefico, carico di energia, da è possibile trarre grande giovamento e ricaricare delle energie perse. Per questo la Lipu con piacere ha deciso di aprire le porte dell’Oasi Bosco Negri al Forest Bathing per dare la possibilità a chi lo desidera di fare un bagno rigenerante nel bosco.
Il Forest Bathing è una pratica che consente di connetterci con la natura ponendoci nella condizione ricettiva di cogliere al meglio ciò che il bosco dona: profumi, olii essenziali, terpeni e molto altro. Permette di entrare in relazione profonda con la bellezza e la perfezione della natura vivendo un momento rilassante, rigenerante e gioioso.
A chi decide di partecipare si consiglia un abbigliamento comodo, un telo su cui sedersi e scarpe adeguate. Pranzo al sacco. Condotto da Loredana Casella facilitatore di Forest bathing CSEN.
QUANDO | DOVE
Domenica 26 marzo, 23 aprile, 14 maggio e 11 giugno dalle ore 10:30 alle 16:00 | Oasi Lipu Bosco Negri Via Bramante, 2, 27100 Pavia PV
BIGLIETTI | PRENOTAZIONI
La donazione richiesta è di 12 euro ad incontro, 10 euro per i soci Lipu.
Prenotazione obbligatoria al numero +39 0382569402 oppure scrivendo una mail a oasi.bosconegri@lipu.it
Fonte Immagine: Depositphotos