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La Bonarda DOC conquista Milano con la campagna pubblicitaria

È partita in questi giorni una importante campagna pubblicitaria dedicata alla Bonarda DOC.

La campagna studiata, curata e pianificata da ASB\comunicazione è il frutto di un lungo progetto di studio. Un lavoro di squadra coordinato da Carlo Veronese, direttore del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, insieme con l’area comunicazione e un gruppo di produttori, in rappresentanza della DOC, che hanno condiviso informazioni, studio, posizionamento e creatività.

Il concept della strategia promozionale va ”oltre lo stereotipo” e il suo piano di comunicazione vivrà attraverso una campagna lancio e una diffusa azione di rimbalzo social.  L’obiettivo è riuscire a farsi notare tra le pagine di riviste e quotidiani italiani con un ADV cartacea capace di creare awareness su “La Bonarda DOC”.

Un messaggio chiaro: la Bonarda DOC diventa #RedBolla.

Non solo i quotidiani saranno interessati da questa campagna pubblicitaria, la Bonarda DOC vuole conquistare Milano con una vera e propria “city domination” con la brandizzazione del tram linea 14 “Il Sirietto” e tramite l’affissione su facciate di palazzi nelle vie di scorrimento e pedonale ad alto impatto. Parallelamente scatterà una campagna influencer capace di veicolare il racconto della Bonarda Doc nella sua quotidianità.

Si tratta di un progetto creativo molto innovativo – dice il direttore del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese Carlo Veronese frutto di un lavoro di gruppo molto interessante che ci permette anche di capire la contemporaneità di questo nostro prodotto fortemente popolare e tradizionale ma anche “decisamente attuale” vista la risposta che la campagna sta già dando, per ora a livello empatico. Ritengo che sia in corso una importante azione di visibilità e di promozione delle Denominazioni del Territorio, grazie al contributo alle attività del Masaf, l’Oltrepò Pavese si racconta con le sue peculiarità, ma è evidente che queste azioni focus costituiscono un importante riverbero per le altre DOC e per i prodotti di eccellenza che questa terra del vino sa dare”.