Vai al contenuto

Cyrano De Bergerac a Pavia in uno spettacolo sfavillante

Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio 2024 al Teatro Fraschini di Pavia andrà in scena il Cyrano De Bergerac di Arturo Cirillo.

Arturo Cirillo, mago estroso della scena teatrale, è tornato a ricordare un Cyrano visto da ragazzo – in forma musicale, scritto da Domenico Modugno. Da quella base di partenza ha costruito oggi uno spettacolo che è la contaminazione brillante della vicenda di Cyrano di Bergerac, accentuandone più il lato poetico e visionario e meno quello di uomo di spada ed eroe della retorica, meno guascone e più innamorato, inserendo raffinate rielaborazioni musicali, con brani di Èdith Piaf, musiche composte da Fiorenzo Carpi e altri autori.

Un teatro-canzone, un modo per raccontare la famosa e triste vicenda d’amore tra Cyrano, Rossana e Cristiano attraverso non solo le parole ma anche le note, che a volte fanno ancora di più smuovere i cuori. Ritmo, colore, invenzioni creano un gioco di prestigio nel quale fa da protagonista un eccellente gruppo d’attori. Il risultato di questa magia è un gigantesco inno al teatro.

Uno spettacolo sfavillante di colori e giochi, in una versione fantasmagorica ideata da Arturo Cirillo che ha ricevuto il Premio dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro.

Divertimento intelligente, ritmo intriso di riferimenti teatrali, varietà di linguaggi. Dramma, comicità, echi dalla commedia dell’arte e dall’avanspettacolo.

QUANDO | DOVE

Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio 2024 | Teatro Fraschini di Pavia Strada Nuova, 136

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

BIGLIETTERIA DEL TEATRO (C.so Strada Nuova 136) dal lunedì al sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Mercoledì e sabato mattina dalle ore 11.00 alle ore 13.00

BIGLIETTERIA ONLINE: vivaticket.it

Ti potrebbe interessare anche: