Giovedì 4 luglio 2024, sale sul palcoscenico del Broletto Davide Bertoli che presenta il suo omaggio a Giorgio Gaber.
Davide Bertoli è un manager d’azienda con la passione per la musica e lo storytelling, in particolare per il più glorioso repertorio dei cantautori classici italiani, da De André a Vecchioni e Guccini.
Il suo legame con Gaber è antico e profondo: è stato infatti ideatore e protagonista di alcuni spettacoli (“Intero come il nostro IO”, “La parola IO”) nella forma del Teatro Canzone ispirati all’opera dell’indimenticabile e indimenticato artista e intellettuale milanese scomparso nel 2003.
Partecipa alla rassegna organizzata dal Comune di Pavia mettendo in scena il suo “IO come persona”, piccola antologia dell’opera letteraria e musicale firmata da Gaber e Sandro Luporini, per uno spettacolo proposto nella forma classica del teatro-canzone, con monologhi e canzoni in un’alternanza di parole, immagini e pensiero.
Al centro, spiega Bertoli, il tema della «persona intesa come l’espressione ancora bella e veritiera di una coscienza individuale che può ancora incidere per migliorare un mondo che, viceversa, sembra destinato a una rovinosa fine».
QUANDO | DOVE
Giovedì 4 luglio 2024 alle ore 21.00 | Ritrovo alle ore 16.30 all’ingresso della Cantina LA GENISIA, Via Villa, 4 Codevilla (PV).
BIGLIETTI | PRENOTAZIONI
Ingresso libero
Informazioni: cultura@comune.pv.it
Ti potrebbe interessare anche: