Vai al contenuto

Cannavacciuolo a Pavia per una puntata di Cucine da Incubo

La puntata di Cucine da Incubo, il programma condotto dallo Chef Cannavacciuolo, registrata a Pavia è andata in onda giovedì 4 luglio 2024 su Sky Uno.

Lo Chef si è recato presso l’Osteria Ca’ Bella, storica trattoria presente dal 1989, prima in Borgo Ticino ora in via Ferrini.

Oggi il vecchio e nuovo si incontrano e rovinosamente si scontrano. Nel locale lavorano il padre Angelo in sala e figlio Giovanni in cucina che non vanno per niente d’accordo sulla linea da seguire per il ristorante.

Giovanni vuole fare qualcosa di innovazione mentre il padre desidera far fede alla tradizione e i litigi sono all’ordine del giorno: Giovanni è un testone, vuole fare di testa sua – dice Angelo.

Cannavacciuolo si presenta alla Ca’ bella e dopo le presentazioni iniziali vuole testare la cucina. Lo Chef ordina tre piatti: una pasta con pesto di rucola, pomodoro ramato, pangrattato, aglio e uvetta realizzata dal figlio lo convince, mentre gli altri due, la carbonara e il vitello tonnato, si rivelano un disastro.

E’ il momento della cena ufficiale e la Ca’ bella fa il tutto esaurito. Lo Chef Cannavacciuolo osserva come si lavora in cucina, ma è chiaro sin da subito che regna la confusione e in sala i clienti sono insoddisfatti.

Tramite un quiz, Cannavacciuolo cerca di ricucire il rapporto tra padre e figlio. Grazie al dialogo ritrovato Angelo e Giovanni trovano l’accordo per una giusta gestione del ristorante di famiglia.

A questo punto Antonino vuole dimostrare che una sintesi tra vecchio e nuovo è possibile. Lo Chef prepara due ricette storiche del ristorante rivisitate, il coniglio con le noci e i fusilli saporiti.

Il ristorante nel frattempo viene ristrutturato con una bella rinfrescata degli arredamenti interni e anche con una nuova insegna, il menù viene rivisto in chiave moderna. Si torna a respirare l’atmosfera della vecchia Ca’ Bella con quel tocco giusto di innovazione.

Ti potrebbe interessare anche: