Vai al contenuto

Le lacrime di San Lorenzo viste dall’Antola per una una notte indimenticabile

In vista del periodo di San Lorenzo, l’Osservatorio Astronomico Regionale Parco Antola nel comune di Fascia in Alta Val Trebbia organizza la seconda edizione dell’evento “Le lacrime di San Lorenzo viste dall’Antola“.

Il 9,10 e 11 Agosto 2024 sarà possibile ammirare le stelle cadenti.

La serata inizierà con un’introduzione specifica di carattere tecnico/scientifico sulla natura delle stelle cadenti: come si formano, di cosa sono composte e quali sono le più famose.

Si proseguirà poi con una visita al planetario dell’Osservatorio con spiegazione di tutti i fenomeni di stelle cadenti durante l’anno.

Successivamente si passerà alla vera e propria caccia alle stelle cadenti, con un’osservazione in esterna tramite dei telescopi amatoriali dell’Associazione StarAntola.

E’ consigliabile portare con sè teli, stuoie, coperte da campeggio; verranno predisposte delle sedute.

QUANDO | DOVE

9,10 e 11 Agosto 2024 con due turni serali (21:30 e 23:00) | Associazione StarAntola Località Casa del Romano, Fascia (GE)

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

La partecipazione all’evento è a fronte di un contributo volontario all’Associazione di:
10 euro per gli adulti
7 euro per i ragazzi (Under 18)
Gratuito per i bambini (Under 6)

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata tramite mail all’indirizzo info@starantola.it‎ al numero +39 3896331785 (Chiamata/SMS o Whatsapp) oppure tramite l’apposito form su starantola.it

Fonte Immagine: Depositphotos