Le mostre da non perdere questo mese a Pavia e dintorni:
PIANTE GUERRIERE. Viaggio tra i vegetali che credono di essere animali a Kosmos
Dal 28 settembre 2024 al 2 marzo 2025, presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia, la nuova mostra temporanea che ha come protagoniste alcune piante che fanno tutto quello che non ci si aspetterebbe da un vegetale, combattendo appunto come “guerriere” per la propria sopravvivenza.
HANDIMALS. Le mani dipinte di Guido Daniele a KOSMOS
Fino al 29 settembre 2024, una mostra con 42 opere dell’artista Guido Daniele che ha dedicato oltre vent’anni della sua carriera alla pittura delle mani per ricreare sembianze animali con estremo realismo e vivacità cromatica.
In mostra si potranno ammirare aquile ed elefanti, cavalli e panda, farfalle e cani, tutti riprodotti magistralmente con pennelli e colori su mani di ogni tipo. Le opere di Guido Daniele sono state esposte in gallerie, musei e istituzioni in tutto il mondo.
Orari di apertura : dal martedì alla domenica 10.00-18.00
Crtl-Alt Museum – MOSTRA PERMANENTE
Nella sede dell’ex cotonificio Ghisio in via Riviera, è stato inaugurato il “Ctrl+Art Museum”, un emozionante viaggio tra passato, presente e futuro dell’informatica. Una mostra permanente nella quale si possono ammirare modelli di computer che hanno fatto la storia.
Visita su prenotazione.