Vai al contenuto

Silvio Orlando al Fraschini, chi si nasconde dietro la maschera dei Ciarlatani?

Al Teatro Fraschini di Pavia va in scena lo spettacolo ‘Ciarlatani‘ con Silvio Orlando e la sua Compagnia.

Un testo contemporaneo, che affronta i temi propri del mondo dello spettacolo, la recitazione, il successo, le crisi, sottolineando quanto spesso la finzione scenica diventi tutt’uno con la vita.

Ciarlatani è un testo che gioca con i linguaggi, che fonde più stili, quello cinematografico, teatrale e televisivo, una satira sul mondo dello spettacolo ma anche una riflessione sul successo e le cadute, sui ruoli nella finzione nell’arte e nella realtà. Un po’ come un puzzle, le storie dei due personaggi si uniscono pezzo dopo pezzo fino a formare l’immagine completa nell’ultima scena.

Silvio Orlando con la sua presenza scenica, la sua recitazione espressiva e il tempismo comico, interpreta alla perfezione lo stato di difficoltà di ogni uomo messo di fronte alle competizioni e l’indifferenza della nostra era.

Pablo Remón, autore e regista madrileno, affronta la tematica della vita d’artista, delle alterne frustrazioni ed esaltazioni, esistenze di attrici e registi, emergenti o già dimenticati. Abolisce la trama principale e costruisce due personaggi legati al mondo del cinema e del teatro, due storie parallele che precedono per capitoli alternati, collegate da un fil rouge.

QUANDO | DOVE

25 e 26 ottobre 2024 alle ore 20:30 e Domenica 27 ottobre alle ore 16:00 | Fondazione Teatro Fraschini Corso Strada Nuova, 136 Pavia (PV)

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

Biglietteria del teatro: dal lunedì al sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Mercoledì e sabato mattina dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Biglietteria online: teatrofraschini.it