‘Harry Potter: The Exhibition’ dal 12 maggio al 12 settembre, alla Fabbrica delle polveri.
Sono già 130mila i biglietti acquistati in pre-vendita. A fornire questo dato ufficiale sulla Harry Potter: The Exhibition che aprirà i battenti sabato 12 maggio presso la Fabbrica del Vapore sono stati Mimmo D’Alessandro e Adolfo Galli, i due PR della mostra meneghina, i quali hanno dichiarato: ”È un record eccezionale, mai raggiunto da nessun’altra mostra in Italia”
Per tutti gli aspiranti maghetti d’Italia sarà un’occasione unica per ammirare da vicino migliaia oggetti di scena, costumi e creature magiche dei film.
Milano sarà la diciottesima tappa della mostra: dopo la sua premiére mondiale a Chicago. La mostra ha ricevuto più di quattro milioni di visitatori con soste a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai, Bruxelles e Madrid.
Alla mostra sarà dedicato uno spazio di circa 1600 mq. Una volta varcata la soglia d’ingresso, ci si ritroverà immediatamente catapultati nel magico mondo di Harry Potter. I visitatori saranno subito accolti da un padrone di casa che suddividerà alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwarts™ preferita, per condurli poi dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter.
La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi.
I visitatori potranno entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola e visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante. Insomma, siamo sicuri che il divertimento è assicurato.
Dove comprare i biglietti
I biglietti sono già in vendita sul sito Ticketone.
Quanto costa
In settimana il biglietto costa 16.90 euro. Venerdì, sabato e domenica 17.90 euro.
Orari di apertura della mostra
Lunedì dalle 15.00 alle 22.00. Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 22.00. Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00. L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura della Mostra. L’accesso in seguito non è permesso. Questi orari possono essere modificati nei giorni festivi o periodi di vacanza.
Dove si trova la mostra
La mostra Harry Potter Milano si troverà a La Fabbrica del Vapore in Via Giulio Cesare Procaccini, 4.
Come raggiungere la mostra da Pavia
In Metropolitana
Una volta lasciata la macchina al parcheggio di Famagosta, prendere la metro Verde fino a Garibaldi poi la Lilla: Fermate: Monumentale o Cenisio
In Treno
La stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi dista dalla Fabbrica del Vapore circa 1,5 km.
La stazione ferroviaria di Milano Centrale dista dalla Fabbrica del Vapore circa 3 km.
Parcheggi a pagamento
Sarpi Parking – Via Messina 13
Bramante Parking – Via Bramante, 38
Ti potrebbe interessare anche: