La Festa della Donna è l’occasione per correre tutte insieme, unite nella lotta contro il tumore al seno.
YAC Italia, Young Women Against Breast Cancer, è un’associazione che rappresenta le donne che hanno il tumore al seno, in particolar modo in età giovanile e/o con familiarità, in quanto è una fascia di età non protetta da screening mammografico. Queste donne presentano necessità, problematiche e situazioni cliniche differenti da chi contrae il tumore al seno in età tradizionale.
Dall’8 all’11 marzo 2018 arrivano gli YAC Days Pavia per sensibilizzare le cittadine pavesi sul tema della salute.
Yac Days è un evento sportivo e sociale che esprime solidarietà alle donne che affrontano questa malattia e sensibilizza l’opinione pubblica sull’importanza di adottare uno stile di vita sano.
Giovedì 8 marzo: inaugurazione della mostra “Ferite ma vincenti” allestita, fino a domenica 11, in Santa Maria Gualtieri con la partecipazione di diverse associazioni pavesi e nazionali che lavorano con e per le donne colpite da tumore al seno. Ingresso gratuito, necessaria prenotazione al numero: +39 3393455700 oppure via mail
Venerdì 9 marzo, Sabato 10 e Domenica 11 seguiranno incontri scientifici di approfondimento e supporto psicologico e laboratori creativi con le donne di YAC Italia. Tutti i dettagli
Sabato 10 marzo: alle ore 9.00 ritrovo in Piazza della Vittoria per la V edizione della YAC Run Pavia, corsa non competitiva di 3,9 km fra le strade di Pavia. A tutte le donne partecipanti sarà distribuita la nuova maglietta in edizione limitata offerta e realizzata dalla stilista milanese Sabrina Frigoli. Per info e iscrizioni +39 3393455700 oppure via mail.