La primavera sta arrivando e quasi un milione di tulipani sono pronti a sbocciare nel campo più famoso alle porte di Milano.
Il campo di tulipani di Arese aprirà Sabato 16 marzo 2024. La novità di quest’anno è che oltre ai tulipani si troveranno altri bellissimi fiori.
Inoltre, per i primi giorni fino a venerdì 22 marzo, l’ingresso sarà gratuito in quanto solo una parte di campo è già in fioritura.
Edwin e Nitsuhe, olandesi che si sono trasferiti in Italia, hanno realizzato nel 2017 il primo you-pick garden d’Italia, ovvero un giardino di tulipani aperto al pubblico, dove è possibile raccogliere e comprare i fiori e godere della bellezza della natura. Oltre a scattare bellissime foto!
Come funziona
Si potrà passeggiare liberamente nel giardino e raccogliere i tulipani da portare a casa. All’ingresso verrà consegnato a ciascun ospite un cestino dove conservare i tulipani raccolti.
Dopo la raccolta, bisognerà recarsi ai gazebo Conteggio e Confezionamento dove il personale conterà i tulipani e preparerà il mazzo. Quindi si pagheranno i tulipani aggiuntivi ai due compresi nel prezzo del biglietto d’ingresso (4 euro).
Come arrivare da Pavia
In auto da Pavia ci vogliono circa 40 minuti.
E’ necessario prendere l’Autostrada A7 direzione Milano, successivamente la tangenziale Ovest direzione Malpensa, entrare in A8, e prendere la prima uscita Lainate/Arese.
Fonte Immagine: Depositphotos
Ti potrebbe interessare anche: