Carolina Kostner ha incantato il pubblico del Forum di Assago.
Al termine del programma corto dei Mondiali di pattinaggio in corso a Milano, la campionessa altoatesina guarda tutte dall’alto al basso. L’azzurra ha chiuso con la miglior prestazione della sua carriera con un punteggio finale di 80.27, nuovo record italiano.
La Kostner ha sei lunghezze di margine sulla nipponica Satoko Miyahara (74.36) e più di sette punti di vantaggio sulla canadese Kaetlyn Osmond (72.73).
“Prima della mia esibizione ero felice perché pattinare nel mio Paese è così speciale e così emozionante, perché ho sentito il sostegno e la passione. Per me essere qui è un grande onore, una grande ciliegina sulla torta – ha dichiarato Carolina -. Grazie a tutti per il tifo, è una sensazione stupenda, pensare di pattinare in Italia davanti a tutte queste persone che quando avevo iniziato non avrei mai pensato potesse accadere“.
Carolina scenderà di nuovo sul ghiaccio venerdì per il programma libero e ci sono tutte le possibilità che la 31enne gardenese possa chiudere la sua carriera con un successo mondiale.
Il programma dei Mondiali di pattinaggio al Forum di Assago:
Giovedì 22 marzo 2018
Singolo maschile (programma corto)
Coppia (programma libero)
Venerdì 23 marzo 2018
Danza sul ghiaccio (programma corto)
Singolo femminile (programma libero)
Sabato 24 marzo 2018
Singolo maschile (programma libero)
Danza sul ghiaccio (programma libero)
Domenica 25 marzo 2018
Gala di esibizione
MONDIALI PATTINAGGIO MILANO – BIGLIETTI DISPONIBILI SU TICKETONE