Deliveroo Pavia ti porta il cibo a casa in 32 minuti.
La prima volta che abbiamo visto Deliveroo eravamo a Londra, città dove il servizio è nato nel 2013.
Quello che ci aveva colpito è che, a differenze delle tradizionali consegna a domicilio, le consegne vengono effettuate rigorosamente in bicicletta. Sulla bici da corsa viene posizionato un telefonino con Google Map e la lista degli ordini.
I corrieri sfrecciano verso destinazione con caschetto, giubbino catarifrangente e zaino termico in spalla con marchio ben visibile, un simpatico canguro.
E’ possibile consultare i menu dei vari ristoranti inseriti nel circuito di Deliveroo. Una volta deciso cosa si vuol mangiare, si ordina e si indica l’ora di consegna. A questo punto è possibile seguire tutte le fasi dell’intero ordine, dall’accettazione, alla preparazione e consegna.
Deliveroo seleziona con cura i ristoranti da proporre ai propri clienti, il risultato è un’offerta di qualità complessivamente medio-alta.
Uno dei primi locali pavesi che ha aderito al nuovo servizio è la Pasticceria Vigoni: da oggi, comodamente seduti sul divano, si possono ricevere vassoi di paste o la mitica Torta Paradiso
Ad oggi i locali presenti su Deliveroo Pavia sono una ventina fra cui: Capatoast, Il Boccio, Barrique e King of Wok e la Pasticceria Vigoni.
Come funziona
Si ordina dal sito Web o dalla App, disponibile per iOS e Android. E’ sufficiente aggiungere l’indirizzo di consegna e vengono elencati i ristoranti che consegnano nella tua zona. Scegli quello che vuoi mangiare ed effettua l’ordine. Il ristorante riceve l’ordine e inizia a preparare la consegna. Una volta pronto, un ‘rider’ lo ritira e lo porta da te.
Quanto costa
La consegna è gratis e in generale i prezzi sono gli stessi, ma potrebbero esserci delle eccezioni. Per alcuni ristoranti potrebbe esserci un ordine minimo.
Tempi di consegna
Il tempo di attesa medio si aggira intorno ai 3o minuti, ma quando si sceglie il menu si può avere una stima più dettagliata.
Il corriere può essere seguito in tempo reale via gps durante il tragitto tra casa tua e il ristorante. Se l’ordine subisce un ritardo pari o superiore ai 10 minuti i clienti possono richiedere un rimborso, che viene erogato sotto forma di credito per l’ordine successivo.