Vai al contenuto

Pavia, arriva il nuovo servizio di navette “3 Centro”

Nasce “3 Centro” la nuova linea che potenzierà il servizio di Autobus verso il centro città.

“3centro” non sostituisce la tradizionale Linea 3, ma si aggiungerà, mantenendo la partenza da Montebolone e distaccandosi dal consueto percorso a viale Gorizia al quale aggiunge però l’attraversamento del centro storico. Obiettivo principale di 3 Centro Pavia è collegare il centro storico con le diverse zone della città.

Da qui, all’andata seguirà l’attuale percorso della linea Elettra e al ritorno l’attuale percorso di Pegaso. Il servizio avrà luogo dal lunedì al venerdì dalle 7,15 alle 19,45, con cadenza ogni 15 minuti e sarà ben riconoscibile grazie al simbolo “3 Centro” sulla fiancata.

L’intero percorso avrà una durata di 26 minuti all’andata e 22 minuti al ritorno.

Quali sono i vantaggi

La nuova navetta “3 Centro” dà supporto al servizio offerto oggi dalla linea 3, per tutti quei cittadini che devono raggiungere il centro storico. Nel caso in cui il servizio si rivelasse insufficiente, verrà subito potenziato.

Le navette Elettra, Pegaso e Morpheus hanno permesso di intercettare le vere esigenze degli utenti. La corsa notturna, con le sue 3 corse (alle 23, alle 00,30 e all’1,30), ha trasportato fino ad oggi 14mila studenti

PAVIA RIVOLUZIONE TRASPORTI: SI VIAGGIA CON AUTOGUIDOVIE