In uno dei nostri giri domenicali sull’Alzaia, ci siamo imbattuti in un grazioso ‘chiosco’ a Borgarello: lo Stand Bike Cafe.
Il baretto è immerso nel prato, i bambini hanno la possibilità di giocare tranquilli all’ombra e gli adulti possono rilassarsi sotto alle piante con una bibita fresca o un ottima birra artigianale, del Birrificio Bud Guy.
“Il locale, ha aperto nel 2018 – ci racconta Paolo Pieretto, uno dei soci – grazie ad una idea di Nicola Lamberti, attuale sindaco di Borgarello, e di tutta la giunta.”
La casetta è rimasta vuota per più di un anno, adibita addirittura a ripostiglio, perché nessuno ha mai partecipato al Bando di Assegnazione, fino a quando Paolo, insieme a Nino di Bug Guy e Vittorio Peschiera, hanno deciso di dargli nuova vita. Nasce così l’idea di un punto di ristoro per tutti i ciclisti che abitualmente percorrono l’Alzaia che collega Pavia a Milano.
Gli amanti delle due ruote possono trovare anche una utilissima colonnina di Bike Repair Station, una delle poche in Italia. Si tratta di un vero pronto soccorso per le bici, a disposizione di tutti, con una pompa per gonfiare le gomme e attrezzi per i piccoli interventi. Il servizio è gratuito e disponibile 24 ore su 24.
Seguite la Pagina Facebook dello Stand Bike Cafe per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi.
Stand Bike Cafe
Ti potrebbe interessare anche: