Vai al contenuto

Pavia, AGAL cerca volontari per l’estate per i bambini del San Matteo

L’estate sta arrivando ma purtroppo non tutti i bambini potranno essere al mare con secchiello e paletta.

Il bel tempo non ferma i volontari di AGAL, l’Associazione che da anni si occupa di assistenza e la solidarietà ai bambini colpiti da malattie oncoematologiche.

I ragazzi ricoverati presso l’U.O. di Oncoematologia Pediatrica dell’IRCCS San Matteo di Pavia, non saranno lasciati soli e, nei mesi di luglio e agosto, si attiverà un progetto a loro dedicato. I volontari dell’AGAL Pavia sono pronti a fare un tuffo in reparto desiderosi di aiutare bambini e agli adulti ricoverati in ospedale con la loro terapia del sorriso.

Si cercano volontari che possano affiancare gli operatori nelle attività ludico-ricreative da svolgere durante l’estate presso il day hospital e il reparto dell’oncoematologia pediatrica dell’IRCCS San Matteo di Pavia.

DOVE | QUANDO

  • Day Hospital Onco ematologia pediatrica – Viale Golgi 2 Clinica pediatrica piano terra Policlinico San Matteo, 27100 Pavia.
    Il servizio si svolge al mattino dalle 10 alle 12 dal 1 luglio al 30 agosto (settimana di pausa dal 12 al 18 agosto).
  • Reparto di Oncormatologia pediatrica – Viale Golgi 2 Clinica pediatrica quarto piano Policlinico San Matteo, 27100 Pavia.
    Il servizio si svolge al pomeriggio dalle 15 alle 17 dal 1 luglio al 30 agosto (settimana di pausa dal 12 al 18 agosto).

Ai volontari viene richiesta disponibilità almeno per 2 settimane consecutive, 18 anni di età e una formazione minima in ambito pedagogico e/o esperienza di lavoro e/o di volontariato con bambini o adolescenti.

È prevista una formazione per i volontari 2 pomeriggi alla fine del mese di giugno.

Come candidarsi

info@associazioneagal.org