Il Lago d’Orta, si trova in Piemonte, ad ovest del Lago Maggiore. Dista 120 Km da Pavia, 70 km da Milano e 135 km da Torino.
Una gita sul Lago d’Orta può essere una valida alternativa al mare nel week-end visto che non mancano le spiagge attrezzate dove poter prendere il sole e rinfrescarsi durante le caldi giornate estive.
Ma vediamo quali sono le principali spiagge attrezzate del Lago d’Orta:
Lido Di Gozzano
Arrivando da Gozzano lungo la Strada Statale 229, la prima spiaggia attrezzata che si incontra è il Lido di Gozzano (nella foto).
E’ la spiaggia più grande del lago, attrezzata con wc, docce, noleggio ombrelloni, lettini e bar. Al lido di Gozzano si trova anche il più alto trampolino lacustre d’europa.
Miami
Pochi chilometri dopo il Lido di Gozzano si trova la Spiaggia del Miami.
Il lago qui è molto tranquillo, le acque del lago non si fanno subito profonde ed è possibile nuotare in acque basse. La spiaggia offre diversi servizi, tra cui ristorante, bar, noleggio ombrelloni e lettini.
Luci sul Lago
A poche centinaia di metri dal borgo di Orta San Giulio si trova la spiaggia ‘Le luci sul lago’.
Raggiungibile dal paese di Orta a piedi con una passeggiata lungo la sponda del lago, la spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni, pedalò e kayak ed è assistita da un guarda spiaggia. L’accesso al lago avviene attraverso comodi gradoni in pietra.
Un comodo bar serve bevande, piatti freddi e gelati.
Per info e prenotazioni: +39 3471275506
Centro Sportivo Bagnella
Se ci spostiamo nella parte nord del lago a Omegna, c’è il Lido Bagnella.
La bellissima spiaggia locale fa parte del Centro Sportivo Bagnella ed è un tratto di prato ombreggiato da bellissimi alberi, sulla riva del lago. Offre numerosi servizi, dal noleggio lettini e ombrelloni.
Per info e prenotazioni: +39 0323863687
Ti potrebbe interessare anche: