Un venerdì sera, stanchi del solito tran tran e con la voglia di qualcosa di nuovo, decidiamo di provare quel nuovo localino in Strada Nuova che incrociamo tutti i giorni e che ha attirato la nostra attenzione.
All’ingresso, sorpresa! Un panda gigante ci dà il benvenuto e da qui il nome: Panda Food.
Il locale, pensato principalmente per chi vuole gustare le specialità a casa, è piccolo e accogliente, con pochi posti a sedere. Un pratico totem all’ingresso ti permette di scegliere e ordinare comodamente le prelibatezze del tipico street food orientale.
La cura dei dettagli si nota fin da subito: ambiente pulito, ordinato e privo di qualsiasi odore sgradevole. A disposizione dei clienti Wi-Fi gratuito e postazioni di ricarica per il cellulare.
Abbiamo assaggiato un mix esplosivo di sapori. Un Cheese Corn Dog, un classico rivisitato, uno spiedino di wurstel e formaggio in pastella croccante, a seguire un Crispy Burger di pollo e un MO, antica specialità di Xian con un cuore speziato in un involucro sfogliato.
Degna di nota la panatura, croccante e asciutta, che esalta la morbidezza del pollo in un mix di sapori per nulla banale, una combinazione vincente.
Un’esperienza culinaria unica che ci ha lasciato con la voglia di assaggiare tutto il menu. Sicuramente torneremo presto!