Martedì 5 marzo 2024, va in scena al Teatro Fraschini di Pavia “Al Cavallino Bianco” di Ralph Benatzky.
Ritorna al Fraschini la Compagnia di Corrado Abbati con una novità. In questo appuntamento serale ci sarà l’orchestra dal vivo per rendere ancora più suggestiva e partecipata una delle operette più amate.
Per l’occasione l’Orchestra è Ensemble Universitario del Collegio Ghislieri nato nel 2022 con l’intento di valorizzare i talenti musicali presenti all’interno della comunità collegiale e universitaria pavese. Il Centro di Musica Antica Ghislieri offre agli studenti musicisti la possibilità di essere seguiti nella loro preparazione da maestri e tutor di eccellenza, e di presentare i frutti del loro lavoro in concerti a Pavia e sul territorio.
L’Ensemble si presenta per la prima volta in formazione orchestrale. Direttore dell’ensemble è il M° Carlo De Martini, violinista e direttore d’orchestra, tra i pionieri della musica antica in Italia, per molti anni prima viola di Orchestra Ghislieri, rinomato didatta, storico docente di Violino alla Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano.
La regia è come sempre affidata a Corrado Abbati, le coreografie a Francesco Frola. La direzione musicale è di Alberto Orlandi. Partecipa il Balletto di Parma.
QUANDO | DOVE
Martedì 5 marzo, alle ore 21.00 | Teatro Fraschini di Pavia Strada Nuova, 136
BIGLIETTI | PRENOTAZIONI
Biglietti in vendita presso la Biglietteria del Teatro e online su vivaticket.it
Ti potrebbe interessare anche: