Vai al contenuto

Gli Alpaca protagonisti al Villaggio delle Zucche di San Martino

Il 21 e 22 settembre 2024 gli Alpaca saranno protagonisti d’eccezione al Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario.

Gli alpaca sono una vecchia conoscenza per gli habitué del Pumpkin Patch in stile americano più grande del nord Italia alle porte di Pavia, creature originarie del Sudamerica ormai presenti anche da noi.

Accarezzandoli sembrerà di toccare la seta e forse non tutti sanno che proprio la loro pelliccia può assumere fino a 22 colorazioni naturali diverse. Mammiferi della famiglia dei camelidi dal pelo morbidissimo, gli alpaca sono docili e per il loro carattere paziente e remissivo e spesso utilizzati efficacemente nella pet-therapy con bambini, malati e anziani.

Il Villaggio delle Zucche è un luogo dove poter trascorrere una giornata a contatto con la natura e andare a caccia di zucche: scovarle, sceglierle, portarle a casa per colorarla con un po’ di US attitude.

Stupende installazioni e allestimenti di diversi tipi, forme e colori, faranno da sfondo per foto ricordo formato famiglia e scenario per un delizioso pic-nic sull’erba.

Non mancano, inoltre, food corner dove godersi dell’ottimo street food il ristorante Alla Lanca con un menù ricco di piatti di stagione e fragranti pizze (gradita la prenotazione).

QUANDO | DOVE

21 e 22 Settembre 2024, dalle 10.00 | Villaggio delle Zucche Pura Vida Farm Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (PV)

BIGLIETTI | PRENOTAZIONI

L’ingresso al Villaggio delle Zucche (da 15 euro) si prenota al link: puravidafarm.it ed è gratuito per i bambini nati dal 2021 al 2024.