Dal prossimo 1° aprile 2023, il servizio Eurocity già attivo tra Zurigo e Genova verrà prolungato fino a Sestri Levante, il sabato e la domenica.
Tra Genova e Sestri è prevista una fermata intermedia a Santa Margherita Ligure-Portofino. Un’opportunità in più per visitare la riviera ligure.
Il viaggio di andata parte dalla stazione centrale di Zurigo ed effettua fermate intermedie fra cui Pavia (alle 14.41) e Tortona con arrivo alla stazione di Genova Piazza Principe. Da qui, dal 1 aprile 2023, il treno prosegue verso Santa Margherita Ligure con arrivo previsto alle 16.26.
Il servizio viene svolto con il treno Giruno, in cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS), con 11 carrozze (4 di prima classe e 6 di seconda) e una capacità di circa 400 posti. A centro treno è presente un’area bistrot.
Tutta la Liguria è facilmente raggiungibile da Pavia, ma quando si va in treno ancora meglio perché si evitano le fastidiosissime code. Vi consigliamo quattro posti non troppo lontani, da non perdere quando la voglia di mare chiama.
Biglietti disponibili sul sito ufficiale.