Vai al contenuto

Autunno Pavese Doc: 4 giorni di degustazioni e spettacoli

Dal 22 al 25 settembre 2017, il Castello Visconteo diventerà location per la 65^ edizione dell’Autunno Pavese Doc.

Sarà un nutrito calendario di eventi quello che caratterizzerà la 65^ edizione dell’Autunno Pavese DOC. Una serie di appuntamenti gastronomici (e non solo) che daranno lustro a tutto il territorio pavese e ai suoi prodotti.

Presso la location del Castello Visconteo, illuminato dal maestro Marco Lodola, sarà il trionfo del gusto con vini, riso, formaggi a farla da padroni. Si parte venerdì 22 settembre sino a lunedì 25. L’ingresso costa 4 euro (gratuito sino a 12 anni).

Il trait-d’union delle serate sarà il riso Carnaroli pavese: quattro risotti per quattro serate. Per gli amanti del vino la tasca col bicchiere (5 euro) garantirà tre degustazioni tra i numerosi produttori presenti alla manifestazione.

Ogni sera sarà previsto uno spettacolo musicale o di cabaret.

Venerdì 22 si balla con i Datura e il loro spettacolo “We Love The 90s”, Domenica 24 (ore 21) andrà in scena Gene Gnocchi, mentre lunedì 25 (ore 21) toccherà al trio pavese degli ”Autogol”.

Durante le giornate dell’Autunno Pavese l’ingresso alla mostra ”Longobardi. Un popolo cambia la storia”, allestita presso il Castello Visconteo, costerà 3 euro (invece di 12) per i possessori del biglietto di Autunno Pavese DOC.

Alcuni laboratori di Autunno Pavese DOC saranno dedicati proprio al popolo che ha cambiato la storia, a cui è dedicata la Mostra allestita nei Musei Civici del Castello.

Prezzi
Biglietto d’ingresso:
4 euro – Gratuito fino a 12 anni
L’ingresso sarà consentito fino a raggiungimento del numero di duemila visitatori contemporaneamente.
 
All’interno: Tasca per n.3 degustazioni: 5 euro – Assaggi con degustazioni: 5 euro
Spettacoli: 4 euro.
I cani sono ammessi muniti di guinzaglio e museruola

SCARICA IL PROGRAMMA DELL’AUTUNNO PAVESE DOC