Arriva Bici Express un nuovo servizio di Autoguidovie per valorizzare e far conoscere il territorio pavese in Autobus e in bicicletta.
E’ un’iniziativa a supporto del turismo ecosostenibile e quindi dello sviluppo del territorio. I bus dedicati al servizio, sono tutti EURO 6 dalle ottime prestazioni tecnologiche ed ambientali.
La nuova linea turistica “Bici Express” partirà da Milano e, passando da Binasco, Bereguardo e Pavia, raggiungerà alcune località lungo le rive del Po, in Lomellina (fino a Pieve del Cairo lungo la ciclovia Vento) e nella Bassa Pavese (fino a Chignolo Po lungo la Via Francigena e la ciclovia Vento). E’ possibile partire con biciclette al seguito per esplorare il territorio, i nuovi bus sono infatti dotati di carrellone portabici per 19 biciclette.
La linea 1 si snoda tra Milano e Brallo di Pregola con bus dedicati che partiranno al mattino da Milano Famagosta, con rientro in città alla sera, consentendo comodamente di raggiungere i migliori itinerari cicloturistici della Provincia di Pavia. Nei prossimi giorni verrà inaugurato anche un secondo percorso nell’area pavese/Lomellina.
Sarà possibile utilizzare la Greenway da Voghera a Salice Terme, che arriva fino a Varzi e Brallo di Pregola per sperimentare percorsi in mountain bike.
Quanto costa
Da Milano a Voghera il biglietto normale costa 6,20 euro, A/R 12,40 euro, da Milano a Brallo 9,30 euro. Si aggiunge il biglietto per il trasporto bici, 2 euro per tratta. Esiste anche un vantaggioso biglietto forfettario giornaliero di 20 euro comprensivo del trasporto bici.
Grazie alla collaborazione con diversi partner locali i clienti del Bici Express a condizioni agevolate potranno affittare bici (anche elettriche), organizzare gite con guide specializzate e soggiornare in alberghi confortevoli nel caso decidano di fermarsi per più di un giorno.
Orari
Il servizio è attivo il sabato e la domenica dal 29/6 al 15/9 2019 con prenotazione al numero +39 03821637790 entro le 13.00 del venerdì precedente.