Ripartono le attività di promozione turistica della Camera di Commercio di Pavia e della sua Azienda Speciale Paviasviluppo.
Il primo importante appuntamento dell’anno è a Milano presso la BIT – Borsa Internazionale del Turismo. Dal 4 al 6 febbraio 2024 l’ente rappresenterà tutto il territorio della provincia pavese nel Padiglione 3 di Fieramilanocity.
Nella giornata di domenica 4 febbraio l’ingresso sarà riservato al pubblico, appassionati di viaggi e curiosi delle novità dell’offerta turistica, che avranno l’opportunità di incontrare direttamente professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Mentre lunedì e martedì saranno le giornate dedicate a buyer, operatori e professionisti del settore.
Primo marketplace del prodotto “Italia” nel mondo, BIT2024 si conferma un evento rappresentativo per tutto il settore turistico, forte anche del suo format multi-target e del nutrito panel di convegni di “Bringing innovation into travel”.
L’iniziativa vede la collaborazione diretta di Provincia di Pavia, Comune di Pavia, Comunità Montana Oltrepo Pavese, Comune di Voghera, Comune di Stradella, Comune di Certosa, Comune di Oliva Gessi, GAL Lomellina, GAL Oltrepò, Colline e Oltre; Istituzioni e Enti che parteciperanno sia fornendo il materiale informativo e promozionale da distribuire in fiera sia presenziando il desk pavese e illustrando il nostro territorio.
Per una migliore promozione turistica, quest’anno il desk di Camera di Commercio vedrà, oltre alla presenza dello staff della sua Azienda Speciale Paviasviluppo, anche la presenza di una qualificata figura professionale che, fornirà ai visitatori informazioni puntuali sull’offerta e sulle possibili esperienze turistiche sul territorio della provincia di Pavia.
“La Camera di Commercio e Paviasviluppo hanno già partecipato ad altre precedenti edizioni della BIT. Quest’anno è però significativo che il territorio pavese sia tutto insieme con la presenza anche numericamente importante di Istituzioni ed Enti. “ – Afferma il Commissario Straordinario Giovanni Merlino – “Presenza alla quale voglio attribuire il significato di volontà comunemente sentita di lavorare insieme per fare di “Pavia e le Terre pavesi” un vero attrattore turistico, che può, anzi deve, diventare un volano per un forte sviluppo socio-economico del nostro territorio.”