In occasione della Fiera d’Aprile di Rivanazzano, ne abbiamo approfittato per pranzare nella vicina Salice Terme in uno dei nostri posti preferiti, il Bar Moderno.
Non so se capita anche a voi capita quella voglia di panini di una volta, tiepidi al punto giusto, farciti con ingredienti di qualità. Sapevamo di trovarci nel posto giusto.
Il Bar Moderno, presente da oltre quarant’anni, è famoso per i suoi gustosissimi panini preparati in una morbidissima ciabattina, lunga e stretta.
Una volta seduti all’interno del bar, un po’ retrò, o nel cortile esterno i panini del giorno vi vengono elencati a voce (il menù è presente solo all’ingresso del locale). Un consiglio, lasciatevi guidare dal bravissimo cameriere/proprietario che saprà suggerirvi degli ottimi abbinamenti.
Il piatto forte del locale è panino con il carpaccio: una ciabattina farcita con carne cruda freschissima, rucola, maionese e grana con gli ingredienti che sbordano ai lati.
Siete curiosi di sapere quale panino abbiamo mangiato noi? Questa volta abbiamo divorato due versioni diverse, uno farcito con coppa, Caprice, rucola e olio tartufato, l’altro con mortadella, scamorza affumicata, peperoni e salsa al Whisky. Divisi in modo da assaggiarne due differenti.
L’unico vero problema è che sono così buoni da creare dipendenza!
Per le aperture verificate sempre sulla pagina Facebook ufficiale.
Ti potrebbe interessare anche: